ESCLUSIVA - João Ferreira vuole restare in Italia: Udinese e non solo su di lui

single

ESCLUSIVA FERREIRA - La stagione di Serie A si è conclusa con una salvezza thriller dell'Udinese, guadagnata all'ultimo respiro contro il Frosinone. La società friulana è riuscita a evitare la retrocessione in Serie B nonostante una stagione decisamente deludente. Pertanto, nella prossima stagione avverrà una sorta di rifondazione, sia in panchina che a livello di organico. Se sembra ormai confermato l'arrivo di Runjaic come prossimo allenatore, vanno ancora sciolte alcune questioni sul futuro di giocatori bianconeri

ESCLUSIVA - JOÃO FERREIRA RESTA IN ITALIA

Uno dei giocatori dal futuro incerto è senza alcun dubbio João Ferreira. Il portoghese è stato molto utile nel corso della stagione grazie alla sua duttilità, capace di valorizzarlo sia da braccetto di destra che come esterno a tutta fascia. Nonostante qualche sbavatura, infatti, il classe ‘01 ha racimolato 35 apparizioni in Serie A, condite da 1 assist e ben 9 cartellini gialli. Dunque, le sue qualità non sono passate inosservate e il giocatore ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra. Tuttavia, il 30 giugno, alla scadenza del suo prestito all’Udinese, Ferrierà farà ritorno al Watford, club proprietario del suo cartellino.

L'esterno lusitano è legato agli Hornets da un contratto valido fino a giugno 2027, ma la probabilità maggiore per lui è quella del trasferimento. Infatti, come appreso in ESCLUSIVA dalla redazione di Numero Diez, João Ferreira vuole restare  in Italia, chiudendo a qualsiasi possibilità di permanenza in Championship. Tuttavia, la sua destinazione è ancora incerta. Infatti, sebbene il giocatore rientri nei piani futuri dell'Udinese, la permanenza in bianconero non è l'unica opzione possibile. Anzi, ci sono altri club italiani sulle sue tracce.

Dunque, nulla è deciso, ma il 23enne rimarrà legato al Belpaese anche nella prossima stagione. Sicuramente i friulani sono in vantaggio, vista la multiproprietà della famiglia Pozzo, ma gli interessamenti di altre compagini italiane potrebbero convincere Ferreira a vestire una nuova casacca di Serie A.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa