ESCLUSIVA LAVELLE - Donny van de Beek è uno dei “what if” più risonanti del panorama calcistico degli anni ‘20 del XXI secolo. Cosa sarebbe successo se non avesse mai lasciato l’Ajax? E se invece avesse scelto un'altra destinazione, piuttosto che il Manchester United? Purtroppo le risposte non si potranno mai conoscere, ma di certo il talento cristallino dell'olandese si è perso nelle ultimi stagioni. Neanche l'ultima esperienza temporanea all'Eintracht Francoforte gli ha permesso di rilanciarsi e, dunque, farà ritorno in Regno Unito fra poche settimane. Cosa ne sarà del suo futuro?
La redazione di Numero Diez ha affrontato questo argomento in ESCLUSIVA con David Lavelle, agente FIFA che ha influito notevolmente sulle varie tappe della carriera del giocatore, come in occasione della trattativa che concretizzò il suo prestito all'Everton. Di seguito riportate le sue parole.
LE DICHIARAZIONI DI DAVID LAVELLE IN ESCLUSIVA SU VAN DE BEEK
“Parlerò con il suo agente nelle prossime settimane, lo conosco molto bene. Non ci sono veri e propri movimenti di mercato al momento, ma club spagnoli potrebbero essere interessati. Il suo trascorso al Manchester United è stato davvero pessimo a causa degli infortuni e del poco minutaggio concessogli. Ora vuole giocare e, per farlo, potrebbe dover accettare un taglio dello stipendio. Milan? Non sono mai stati interessati, in passato ho avuto delle conversazioni con Massara, ma mi ha ribadito che non c'è mai stato un interessamento”.
I NUMERI STAGIONALI DI VAN DE BEEK
Approdato in Bundesliga a gennaio 2024, van de Beek ha racimolato solo 357' (spalmati in 8 gare) con la maglia dei Die Adler, senza riuscire mai a impattare né in zona gol né in zona assist. Pochissimo spazio per lui, attualmente indisponibile per un problema al tallone, il suo terzo infortunio serio nelle ultime 2 stagioni. Il diritto di riscatto per acquistarlo non sarà esercitato, dunque tornerà alla base non appena scadrà il prestito.