Mourinho e le sue impressioni su EURO2024: "Mi aspettavo di più dal Portogallo, Spagna sorprendente"

single

L'attuale tecnico del Fenerbahce, José Mourinho, ha analizzato ai microfoni di Sport TV l'Europeo svolto dal Portogallo, fornendo interessanti spunti: cruciale la considerazione portata avanti dall'ex Inter sull'eliminazione dei lusitani allenati da Roberto Martinez, eliminati dal torneo dalla Francia dopo i calci di rigore. Ecco, di seguito, le sue parole.

LA SPAGNA STUPISCE - “Il potenziale della squadra era molto alto. Non ho sbagliato troppo il pronostico quando ho detto che Portogallo, Francia e Inghilterra erano le favorite. Due di loro sono in semifinale. La Spagna è la sorpresa più grande per me, visto come è cresciuta la squadra. Per me in questo momento è la squadra che gioca meglio e quella che ha giocato meglio”.

IL RAMMARICO - “Il Portogallo non è stato fantastico, anche se ha raggiunto i quarti di finale. Ci aspettavamo di meglio. Ero allo stadio prima dell'inizio degli Europei, per guardare la partita tra Portogallo e Croazia, e non c'era una buona sensazione. Non ho provato grandi emozioni. Nel corso del torneo la squadra ha continuato ad andare avanti, ma senza convincere”.

SUL FUTURO DEL PORTOGALLO - "Ma nel momento della verità, il Portogallo non era una delle squadre più forti. Ma è una squadra giovane, a parte i due veterani, una squadra che ha un futuro davanti a sé. La Coppa del Mondo è alle porte".