Qualificazioni Euro 2024: la Spagna vince ma perde Gavi, il Portogallo fa 10 su 10

single

I verdetti in vista di Euro 2024 continuano: Nel gruppo A la Spagna vince l’ultima partita del girone in casa contro la Georgia per 3-1, grazie alle reti di Le Normand, Ferran Torres e un’autorete del centrale della Cremonese Lochoshvili. Kvaratskhelia aveva pareggiato nella prima frazione, ma le Furie Rosse hanno archiviato la pratica nella ripresa.

Un successo agrodolce quello della Spagna, dato che nella prima frazione ha perso Gavi per un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Nell’altra partita del girone la Scozia pareggia in casa contro la Norvegia in uno scoppiettante 3-3. Gli scozzesi chiudono il girone al secondo posto, dietro agli spagnoli, mentre Haaland e compagni rimangono fermi al terzo posto.

LE PARTITE DEL GRUPPO J

Nel gruppo J il Portogallo fa bottino pieno: sono dieci i successi in altrettante partite per gli uomini di Martinez, che battono 2-0 l’Islanda grazie alle reti di Bruno Fernandes e Ricardo Horta.

Nello stesso girone, la Slovacchia, già qualificata, vince ancora in casa della Bosnia per 2-1 e il Lussemburgo trionfa a Vaduz contro il Liechtenstein con il punteggio di 1-0, raggiungendo quota 14 punti in classifica. Adesso c’è grande attesa per domani sera, quando l’Italia sfiderà l’Ucraina per un posto a Euro 2024, che sarebbe garantito in caso di pareggio o di vittoria.