L’Everton alla ricerca di un allenatore: Emery ha rifiutato

single

L’Everton ci ha provato, Unai Emery ha rifiutato. È successo tutto in questi giorni, quando dopo la pesante sconfitta nel derby contro il Liverpool per 5-2,i Toffees hanno scelto di esonerare Marco Silva. I pessimi risultati hanno condannato il tecnico portoghese, momentaneamente rimpiazzato da Duncan Ferguson (che ha clamorosamente sconfitto il Chelsea la scorsa settimana). Ma la sua è una posizione ad interim e difficilmente si trasformerà in un lavoro definitivo.

Ne è una testimonianza la notizia lanciata da Marca, secondo la quale in questi ultimi giorni ci sarebbero stati contatti tra l’Everton ed Emery. L’allenatore spagnolo, però, fresco di esonero dall’Arsenal dopo 18 mesi vissuti sulla panchina dei Gunners, ha rifiutato. La motivazione è da ricercarsi nella vicinanza rispetto al suddetto esonero, che gli avrebbe fatto propendere per un anno sabbatico prima di accettare nuove proposte. Sempre per le stesse ragioni, Emery ha rifiutato una doppia offerta proveniente dalla Cina. Non è ancora arrivato il momento di tornare in pista.

E l’Everton? Al momento le ipotesi restano tre: una porta il nome di Carlo Ancelotti, appena esonerato dal Napoli; l’altra di Nico Kovac, anche lui da poco allontanato dalla panchina del Bayern Monaco; l’ultima, è quella di confermare Duncan Ferguson.

 

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Emery)

FedericoF