Galli: "Camarda è pronto per essere titolare, mi rivedo in Gabbia"

single

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, Filippo Galli, ex direttore del settore giovanile del Milan e colonna della retroguardia del Diavolo negli anni ‘80, ha parlato dei rossoneri. L’attuale responsabile dell'area metodologica del Parma ha posto l'attenzione su tre componenti dell'organigramma del Diavolo: Francesco Camarda, Paulo Fonseca e Matteo Gabbia.

LE PAROLE DI FILIPPO GALLI

CAMARDA - "È pronto per fare il titolare. Gli darei più spazio, anche perché davanti il Milan fatica a concretizzare. Camarda ha qualità importanti: ti dà sempre la sensazione di poter segnare da un momento all’altro".

FONSECA IN? - "In questo momento è difficile prendere le parti di Fonseca, che comunque va supportato. Certamente il calcio dominante promesso in estate ancora non si vede. Serve che i giocatori condividano il pensiero di gioco sul campo: questo Milan subisce troppe transizioni, con la squadra che rimane spesso scoperta".

GABBIA COME GALLI - "Spero per lui di no, visti i tanti infortuni che ho avuto. Battute a parte: mi ci rivedo. Gabbia usa molto le letture di gioco, ha la testa sulle spalle ed è ben focalizzato sul compito che deve svolgere. È dotato della cosiddetta self regulation e ha tutto per essere a lungo un punto fermo del Milan. In lui vedo il DNA del milanismo: per serietà e capacità di eloquio potrebbe anche ricoprire il ruolo di capitano".

ElioE
Scritto da

Elio Granito