Un mese dopo circa il suo insediamento ufficiale come presidente della Fiorentina, Rocco Commisso sta iniziando a dare una forma più definita sia all’organico tecnico che a quello dirigenziale del club. Dopo la conferma di Montella, in pompa Magna a Times Square, e la volontà di tenere il gioiellino Chiesa, la società viola in questi giorni ha iniziato le trattative per migliorare la rosa.
Il primo nome della lista degli acquisti del neo DS Pradè sembra essere il giocatore dell’Empoli Ismael Bennacer. Secondo il Corriere dello sport il giocatore algerino, già da tempo pallino della Fiorentina, sembra essere ora molto vicino al tanto atteso trasferimento. Dopo la conferma del presidente dell’Empoli Corsi di settimana scorsa, in cui sanciva un accordo più o meno totale tra i due club toscani per chiudere definitivamente il trasferimento, mancherebbe solamente l’ok del giocatore, ora impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa.
L’offerta ufficiale viola comprende il cartellino del difensore slovacco Hancko più 10 milioni di euro. Sebbene le parti siano ben vicine, bisogna segnalare l’inserimento in queste ore del Lione. Il club francese, arrivato terzo nell’ultima Ligue 1, garantirebbe all’algerino la possibilità di giocare la Champions League, questione non da sottovalutare.
Si attenderà dunque la settimana prossima per la decisione definitiva del calciatore, con la Fiorentina che al momento sembra più avanti nella corsa per Bennacer.
Fonte immagine di copertina:profilo Twitter ufficiale giocatore