Fiorentina: le ultime su Zurkowski, Terracciano, Milenkovic e Dodò

single

Chi pensa che il calciomercato in entrata della Fiorentina si sia concluso è assolutamente fuori strada. Ma prima si dovrà fare maggiore chiarezza su alcune possibili cessioni.

Zurkowski: una sua vendita rappresenterebbe una beffa

In molti, tra i tifosi della Viola, storcono il naso sulla possibile cessione di Zurkowski. Anche perché arriverebbero in cassa meno di 4,5 milioni di euro, la cifra che l’Empoli, la squadra ad oggi più interessata al polacco, non ha voluto spendere per riscattarlo.

Italiano lo sta valutando e non è più così sicuro che non sia adatto al suo gioco. Anzi, ad ora, rappresenta il centrocampista potenzialmente più prolifico in fatto di goal, tra quelli compresi nella rosa della compagine gigliata.

Terracciano: siamo più ottimisti che altrove

Se è vero che la trattativa per il rinnovo di contratto (in scadenza nel prossimo giugno) con la Fiorentina di Pietro Terracciano non sia partita con il piede giusto, siamo altrettanto convinti che alla fine le due parti troveranno un accordo, visto il rapporto forte esistente tra il calciatore (arrivato a certi livelli grazie alla squadra gigliata ed alle sue prestazioni) e la Viola.

Milenkovic: ad oggi non esiste alcuna deadline per la sua eventuale cessione

Ancora nessuna novità sulla possibile partenza di Nikola Milenkovic, anche perché non ci risultano giorni prestabiliti entro i quali il giocatore debba prendere una decisione definitiva, dal momento che la Fiorentina, senza rinnovo, non può permettersi di metterlo fuori mercato. Per giunta in società c’è la convinzione che il suo eventuale sostituto sia già in casa (Martinez Quarta). Il difensore argentino ha sicuramente caratteristiche diverse dal serbo, ma il talento non manca, deve soltanto imparare a tenere a bada la propria irruenza. Fermo restando che la Fiorentina avrà ovviamente 4 centrali in rosa alla fine di questo mercato, dove si sta tentando di piazzare l’altro serbo, cioè Nastasic.

Dodò: quando sarà pronto per giocare e chi gli farà spazio in rosa?

Il terzino destro offensivo brasiliano ha finalmente firmato qualche giorno fa il contratto della durata di 5 anni con la Viola. Giocatore che la Fiorentina ha fortemente voluto, pagando una cifra importante, nonostante avesse potuto provare a prenderlo in prestito gratuito per un anno, come da nuova normativa Fifa per agevolare proprio i calciatori stranieri tesserati da squadre ucraine, a causa della guerra. Un plauso alla correttezza della Fiorentina va quindi fatto assolutamente.

Il giocatore, comunque, non gioca una partita ufficiale da dicembre 2021 e quindi non sarà pronto almeno fino a dopo la prima sosta di campionato, cioè quella di settembre.

La società gigliata continua, intanto, a cercare di cedere i calciatori extracomunitari che non rientrano più nel progetto, come Pulgar, Nastasic ed, in parte, anche Terzic (almeno uno di questi deve essere ceduto all’estero per poter schierare Dodò).

Se volete conoscere le ultime di mercato su Bianco e Milenkovic potete anche cliccare sull’articolo qui sotto:

Calciomercato Fiorentina: il futuro di Bianco e Milenkovic

GiancarloG
Scritto da

Giancarlo Sali