You’ll Never Walk Alone, cantato da tutto Anfield, questa volta non solo per incitare i Reds, ma per omaggiare il grande assente di giornata, Cristiano Ronaldo, colpito dal terribile lutto. Si apre cosi Liverpool- Manchester United. Nel catino di Liverpool l’emozione è stata palpabile, non solo perché Reds vs Red Devils non è mai una partita come le altre, ma anche perché al minuto 7′ tutto lo stadio mostra la sua vicinanza al campione portoghese, assente per motivi familiari.
La partita però dà alla luce una incontrovertibile verità: tra gli uomini di Rangnick e quelli di Klopp non c’è gara, il Liverpool spazza via i Diavoli Rossi vincendo con un roboante 4-0. Nel post partita sono arrivate anche le parole dell’allenatore del Man United, subissato da critiche: “È imbarazzante. È completamente deludente e umiliante. Dobbiamo solo accettare che sono sei anni avanti a noi. Per i primi 25 minuti del secondo tempo abbiamo giocato meglio. Non è difficile giocare meglio del primo tempo. Abbiamo avuto alcuni momenti in contropiede, ma non siamo riusciti a fare nulla. Ma dopo il terzo gol la partita era finita“.
L’ex Lipsia si sofferma su come il Liverpool, nel percorso di crescita, sia sei anni avanti al Manchester United e aggiunge anche una considerazione sugli infortuni, in questo caso di Paul Pogba: “Questo è il settimo o l’ottavo giocatore che manca per infortunio, anche se stiamo giocando solo in una competizione. Non sono affatto contento di questo. Il Liverpool sta giocando in quattro competizioni e non ha nessuno infortunato. Quindi questo ha anche a che fare con come ci si allena, cosa si fa, che tipo di misure si prendono per recuperare e per essere completamente in forma”.