Davide Calabria, capitano e difensore del Milan, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club dopo l'amichevole contro il Rapid Vienna, terminata 1-1. Calabria ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l'importanza di queste partite per affinare la preparazione in vista della nuova stagione.
PREPARAZIONE - "Siamo in fase di preparazione, abbiamo svolto molti allenamenti ed è normale sentirsi stanchi durante le partite in questo periodo. Abbiamo cercato di mettere in pratica quanto provato finora, ma c'è ancora molto da vedere, lavorare e imparare. È parte del percorso: alcune cose sono riuscite bene, altre meno, ma siamo solo all'inizio e dobbiamo migliorare ancora molto".
FONSECA - "Ci sono concetti nuovi che dobbiamo assimilare e fare nostri, poiché in partita non c'è tempo per parlare e ragionare: devono diventare automatici. Queste partite, questi minuti e queste esperienze sono fondamentali, anche per i compagni che sono qui da poco, magari i più giovani. È parte del percorso imparare e integrare sempre più questi concetti".
TOUR - “Giocheremo contro squadre importanti, tra le migliori del mondo, e siamo pronti per questa sfida. Non vediamo l'ora di partire per l'America e vivere questa esperienza. Sarà interessante vedere i nostri progressi con il mister, man mano che i nuovi concetti diventeranno sempre più parte di noi”.
MORATA - “È un grande campione, ha avuto una carriera incredibile e continua a dimostrare di essere un giocatore di altissimo livello. Ha appena vinto l'Europeo e sono convinto che ci darà una mano da subito. Lo conosciamo già e non vediamo l'ora di abbracciarlo, l'ho sentito l'altro giorno”.