L'allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni della stampa in occasione della partita di Champions League in casa contro la Stella Rossa di Belgrado. L'incontro tra il suo Milan e i serbi è in programma per le 21:00 di domani sera a San Siro, e sarà un match importante ai fini della classifica. Fonseca, costantemente criticato e perennemente in bilico, può conquistare altri 3 punti che sarebbero fondamentali in un cammino europeo che, finora, è stato notevole. Di fronte ha una squadra solida ma non irresistibile, soprattutto in trasferta: il suo Milan dovrebbe agevolmente superare l'ostacolo Stella Rossa.
L'allenatore portoghese ha parlato della società, delle sue scelte e di tanto altro…
LE DICHIARAZIONI DI FONSECA
STELLA ROSSA - "Loro ostacolo difficile, hanno solo tre punti ma vengono dalla vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda".
SOSTITUTO DI PULISIC - “Loftus-Cheek, ho totale fiducia in lui. Sono giocatori diversi, ma il ruolo è lo stesso e io voglio le stesse cose. Possiamo fare le stesse cose con Pulisic. In Champions le partite sono un po' più aperte, quindi magari c'è un po' più di spazio per lui”
DIVERSO RENDIMENTO IN ITALIA E EUROPA - “Sono partite totalmente diverse, ma noi in campionato siamo ogni giorno più vicini a ciò che stiamo facendo in Champions League. Champions League è sempre una competizione diversa, è una motivazione diversa. Il modo in cui prepariamo le partite è lo stesso, perché vogliamo sempre vincere. Cambiano gli avversari, le strutture, le strategie. Nella mia testa so il prestigio del Milan in Europa e quanto è importante fare bene in Champions, perché il Milan è una squadra da Champions League”
FIDUCIA DELLA SOCIETÀ - “Ho sentito sempre il sostegno della società. Sempre. Io sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e arriveremo alla fine in un'altra posizione. Non ho dubbi su questo, per questo continuo a lavorare tutti i giorni con la stessa fiducia e positività che ho dal primo giorno. Capisco, se guardiamo la classifica, i sentimenti dei tifosi. Ma stiamo lavorando per migliorare”
FORMAZIONE - "Magari cambiamo qualcosa, ma non i centrali (Gabbia e Thiaw ndr). Domani non giocheranno Morata e Abraham (insieme ndr). Ci ho pensato, ma sicuramente non dall'inizio"