Le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna: Gasp sorprende, Thiago Motta con le certezze

single

Alle 18 andrà in scena AtalantaBologna, match di estrema importanza in chiave piazzamento per la prossima Champions League. I bergamaschi, sono chiamati a riprendersi dopo il netto 4-0 subito a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Una vittoria davanti ai propri tifosi permetterebbe all’Atalanta non solo di raggiungere i rossoblù, ma anche di superarli in classifica di un punto. Tuttavia non sarebbe tanto importante questo distacco in termini di posizioni in classifica, bensì conterà molto la differenza che una vittoria farà a livello mentale.

Il Bologna, considerata da molti come la favola di questo campionato, dovrà fare risultato per dimostrare, come hanno già fatto nei precedenti match, che si meritano un posto in Champions. Gli uomini di Thiago Motta arrivano da un filotto di cinque vittorie consecutive in campionato, che gli hanno permesso di accorciare la distanza con il terzo posto, attualmente occupato dal Milan a +8 con una partita in più. Insieme ad Atalanta Inter sono la squadra che propone un ottimo gioco in Serie A e quindi ci si aspetta un match pieno di emozioni contro la Dea.

ATALANTA-BOLOGNA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. AllenatoreThiago Motta.

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi