Le formazioni ufficiali di Brasile-Croazia: la decisione su Alex Sandro

single

Brasile e Croazia daranno il via al primo match dei quarti di finale. Il Brasile viene da una grandissima prestazione contro la Corea del Sud, dove i verdeoro hanno realizzato ben 4 gol mettendo in mostra talento, qualità e tecnica sopraffina. La Croazia ha invece battuto il Giappone ai rigori e darà tutto pur di arrivare nelle prime quattro del Mondiale, non a caso nell’ultima edizione in Russia è arrivata a giocarsi la finale poi persa contro la Francia.

Il ct della Croazia conferma gli undici scesi in campo contro il Giappone, tranne il terzino sinistro Sosa che prende il posto di Barisic. Nel tridente di attacco presente Mario Pasalic.

Tite recupera Alex Sandro, tuttavia il terzino della Juventus partirà dalla panchina. In difesa il tecnico brasiliano schiera Militao, Marquinhos e Thiago Silva con a sinistra Danilo, mentre in linea mediana gli intoccabili Casemiro e Paquetà. Infine presenti in attacco i fantastici quattro ovvero Raphinha, Neymar e Vinicius dietro l’unica punta Richarlison, il quale ha già realizzato 3 gol in questo Mondiale.

Ecco le formazioni ufficiali:

 

CROAZIA (4-3-3):  Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, B. Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Allenatore Dalic

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Allenatore Tite

BiagioB
Scritto da

Biagio Durante