Alle 18 va in scena la sfida tra Lecce e Atalanta. Match importante per i salentini, non ancora matematicamente salvi - seppur abbastanza tranquilli. Questa tranquillità è testimoniata anche dalla parata organizzata dai tifosi del club pugliese, in seguito alla sfida del Via del Mare, per omaggiare i propri giocatori. La Dea torna in campo 3 giorni dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia per mano della Juventus. I nerazzurri sono attesi anche dall'ultimo atto di Europa League, che si terrà mercoledì sera a Dublino. Vediamo ora quali sono le formazioni ufficiali.
La squadra di Gotti si presenta al match dopo aver recuperato Falcone e Almqvist, i quali hanno superato i problemi fisici con i quali erano alle prese. Dei due scende in campo dall'inizio solo il portiere. Dal primo minuto anche Piccoli che, dopo aver scontato la giornata di squalifica nello scorso match, affiancherà Krstovic per chiudere l'attacco del 4-4-2 del mister. Gli unici indisponibili sono Banda, Kaba e Sansone.
L'Atalanta, perso De Roon nel match di mercoledì contro la Juventus, si presenta al Via del Mare in una veste alquanto rimaneggiata, soprattutto in ottica finale di Europa League. Tuttavia la volontà di Gasperini sarebbe quella di chiudere già oggi il discorso relativo al quinto posto. Fuori per infortunio anche Kolasinac, mentre Koopmeiners non sarà in mezzo al campo causa squalifica. Spazio, dunque, alle seconde linee degli orobici.
LECCE-ATALANTA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Berisha, Ramadani, Gonzalez, Dorgu, Krstovic, Piccoli. All: Luca Gotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk; Scamacca, Toure. All: Gian Piero Gasperini.