Dopo la vittoria al cardiopalma dell'Inter di ieri sera contro il Monza, la lotta scudetto attende la risposta del Napoli. Gli azzurri scendono in campo alle ore 15:00 contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, che in altre occasioni ha dimostrato di poter impensierire le primissime della classe.
I partenopei arrivano da un periodo difficile, con appena 4 punti accumulati nelle ultime 5 partite di Serie A: un rendimento che mister Antonio Conte vuole subito cambiare in positivo, per rimanere in corsa per il titolo fino alla fine. La distanza attuale dall'Inter capolista è di 4 punti: oggi servirà necessariamente una vittoria per riavvicinarsi alla vetta e poter al contempo rimanere calmi in attesa dell'altro big match di questa sera tra Juventus e Atalanta.
Anche la Fiorentina deve fare i conti con un periodo altalenante: dopo la fragorosa vittoria del Franchi contro l'Inter, sono arrivate 4 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate tra campionato e Conference League; la più recente proprio quella su terreno europeo, con il KO arrivato sul campo del Panathinaikos. La strada per il raggiungimento dei piazzamenti europei è ancora lunga, ma è necessario un repentino cambio di rotta.
Le squadre sono ormai pronte per scendere in campo: di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. All. Conte
FIORENTINA (3-5-2): de Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodô, Fagioli, Cataldi, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino