Intervenuto a TeleLombardia, Giovanni Galeone, ex giocatore e allenatore, ha detto la sua circa il momento che la Juventus e Thiago Motta stanno vivendo. In aggiunta, ha voluto fare una panoramica anche su altre realtà del nostro campionato, fino a toccare il capitolo relativo a Massimiliano Allegri, desideroso di tornare a sedere su una panchina nel breve periodo. In tal senso, tante sono state le frasi in cui Galeone ha citato il tecnico livornese, vedendolo bene in diverse squadre della Serie A.
LE PAROLE DI GIOVANNI GALEONE
JUVENTUS IN CHAMPIONS - “Come fa la Juventus a non andare in Champions League? Arriverà sicuramente quarta, non ho dubbi. La Juve ha speso molto e non dovesse arrivare in Champions, sarebbe un disastro. Il Bologna gioca bene, ma ha un brutto calendario per arrivare al quarto posto”.
VALZER DI PANCHINE - "Non so se Conte rimarrà al Napoli. De Laurentiis in passato ha chiamato 8-9 volte Max, che ha sempre detto no. Se Inzaghi non vince il campionato, non vedo perché dovrebbero confermarlo e quel punto Marotta chiamerebbe Allegri all’Inter sicuramente…”
LEAO - “A chi non piace Leao. Come si fa a mettere in dubbio le sue qualità? È uno che ti può risolvere la partita con una giocata. Ha qualità formidabili. Piace sicuramente a Max Allegri come gli piacciono tutti i grandi giocatori”.
ALLEGRI - “Allegri sa valorizzare i giocatori a sua disposizione e sa adattarsi alle esigenze della società. Fa con quello che gli viene messo a disposizione dal club. Con Paratici alla Juve il rapporto non era il massimo della vita, ma nel calcio non si porta rancore… Max ha tantissima voglia di tornare in panchina, la sua preferenza è l’Italia”.
MANCANZA DI MENTALITÀ E SPIRITO - “Questa Juve non è la vera Juventus. Non c’entra nulla a livello di mentalità e spirito con la squadra che abbiamo ammirato per tanti anni e non solo con Allegri ma anche con altri allenatori. Motta ha sbagliato a mandar via Danilo, Szczesny e Rabiot”.
GASPERINI - "Gasperini tatticamente il calciatore più bravo che ho avuto: è un grande allenatore. È bravissimo a legger le partite. Merita una chance in una big. La Juve sarebbe il suo sogno”.
MILAN - “Il Milan è una buonissima squadra che sta facendo molto meno di quello che potrebbe fare. Giocatori come Reijnders e Pulisic li hanno in pochi. Recupererebbe Loftus Cheek e Maignan al top. Con Allegri basterebbero un paio di difensori per puntare in alto”.
FRECCIATINA A MOTTA - “Allegri ha fatto bene nell’ultimo triennio alla Juve: non credo avrebbe potuto far di più. Quest’anno si son visti i risultati senza di lui, con Motta che ha fatto fuori tutta la vecchia guardia facendo spendere tanti soldi a differenza del mercato fatto a Max…”