L'ammissione di Gasperini: "Addio di Lookman? Non è stato un bel momento"

single

Ademola Lookman e l'Atalanta. Una storia d'amore che prosegue a gonfie vele (e a suon di gol) ma che quest'estate ha rischiato di interrompersi. Motivo della crisi alcune sirene di mercato che davano il PSG sulle tracce dell'attaccante nigeriano. Oggi Lookman è rimasto a Bergamo e continua a trascinare la sua Dea ma i suoi mal di pancia estivi non sono stati facili da gestire. Parola del suo allenatore, Gian Piero Gasperini, che, intervisto da La Gazzetta dello Sport, ha ammesso di aver vissuto dei momenti difficili nei giorni in cui Lookman voleva forzare la cessione. Tutto è bene quel che finisce bene e, per la fortuna dell'Atalanta, oggi Lookman è tornato a essere uno dei perni offensivi su cui si fondano gran parte delle vittorie stagionali. 

LE PAROLE DI GIAN PIERO GASPERINI 

PROBLEMA LOOKMAN - "Non è stato un bel momento. E chissà che certe ipotesi non si ripresentino, spero non a gennaio. Ma intanto, adesso, è importante solo che sia così “dentro” la squadra".

OBIETTIVI - "Dentro la zona Europa in campionato e ancora in corsa in Coppa Italia e in Champions. In Europa è ancora tutto da conquistare e da qui a gennaio ci sono tantissime partite, il calendario si farà più difficile. Ma ho fiducia: la squadra sta bene, gioca belle partite anche dal punto di vista tecnico, meglio dell’anno scorso in questo periodo".

M
Scritto da

Matteo Gargini