Gasperini: "Punti fondamentali per la Champions, pensiamo solo a noi stessi"

single

L'Atalanta è uscita dall'U-Power Stadium con tre punti importanti per la corsa Champions League. Al termine della partita, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini.

LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI 

CORSA CHAMPIONS - “Indubbiamente sono tre punti fondamentali per noi per l’Europa e la corsa Champions. Con questa vittoria ci siamo un po’ riavvicinati, considerando anche la partita in meno e il calendario difficile per le altre”.

CONDIZIONI TOLOI E HOLM - “Toloi si è stirato sicuramente, mentre su Holm dobbiamo vedere; ha avuto un problema al polpaccio”.

PROSSIME SFIDE - “La prossima partita sarà contro l’Empoli. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza fare troppa attenzione a quello che fanno le nostre avversarie. Queste ultime sei giornate sembrano poche ma in realtà sono tante”.

TANTE PARTITE - “Chi gioca le coppe è ovvio che ha un calendario intasato. Noi stessi con la Fiorentina non abbiamo ancora una data. Si gioca ogni tre giorni e c’è poco da fare. Appena c’è un buco giochiamo, ma in questi casi si può fare poco”.

EL BILAL TOURÈ - "El Bilal Tourè ha fatto un’ottima partita. Ha tenuto per tutti i 90’ e sono molto contento. Questi ragazzi sono animali da gara, nel senso che spesso danno il meglio in partita piuttosto che in allenamento. Bisognava dargli fiducia e abbiamo fatto bene”.

SOSTITUTI - “Le uscite di Holm e Bakker ci hanno tolto freschezza. Sono entrati Djimsiti, Koopmeiners e de Roon da cui però mi aspettavo di più. È una cosa che dobbiamo migliorare, perché da qui alla fine probabilmente molte partite saranno decise nel finale. Non sempre chi entra riesce a trovare gli stimoli”.

FORMAZIONE TITOLARE - “Le scelte sulla formazione erano basate sul buon momento di forma dei titolari, non sulla stanchezza di chi è rimasto in panchina. Spero che questa partita possa essere utile per il nostro percorso”.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera