Gelbison, Uliano: “Messina squadra blasonata, bisognerà avere la giusta determinazione per batterli”

single

In vista della prossima doppia sfida in chiave play-out che vedrà la Gelbison impegnata contro il Messina, ha parlato, ai microfoni di SalernoSport24, il capitano dei rossoblù Francesco Uliano.

L’INTERVISTA

CALO DI RENDIMENTO –Difficile capire quale sia stato il motivo del calo di rendimento: ci sono tante varianti nel calcio. Per una neopromossa poter lottare ancora per la salvezza in categoria non è un aspetto così negativo. Abbiamo quest’ultima possibilità che dovremo giocarci nel miglior modo possibile. Di solito quando ci sono tanti cambi d’allenatore in panchina le colpe non sono sempre riconducibili ai giocatori o all’allenatore stesso. Onestamente, non è stato facile cambiare così tanto a corso d’opera. Abbiamo avuto delle difficoltà, come è normale che sia, essendo il primo anno di Serie C. L’inizio di stagione è stato positivo, poi abbiamo avuto una serie di alti e bassi che, non nego, ci hanno fatto preoccupare. Ma ora dobbiamo pensare alle prossime due gare dove ci giocheremo la stagione intera”.

ATTEGGIAMENTO – “L’atteggiamento deve essere sicuramente questo, un atteggiamento propositivo. Dobbiamo essere affamati, convinti delle nostre qualità. Dovrà essere una battaglia agonistica. Io, dal mio canto, cerco sempre di dare l’esempio ogni domenica e spero di aver inculcato qualcosa anche ai miei compagni di squadra, trovandomi qui alla Gelbison da sei anni e dimostrando costantemente di tenere a questa maglia, a questa città”.

MESSINA –“Nella mia carriera ho affrontato due play-out di Serie C, entrambi vinti. Non c’è due senza tre (ride, ndr). Posso suggerire ai miei compagni di rimanere tranquilli e sereni, di giocare come sanno. La nostra squadra è fatta prima di uomini e poi di calciatori. Dobbiamo andare in campo con la determinazione giusta e con la voglia di vincere la partita. Allo stesso tempo, però, non dovremo strafare. Bisognerà essere equilibrati in campo e fare le giuste scelte. Dovremo avere la fame di vincere contro una squadra, come il Messina, dal blasone importante. Al ritorno, infatti, ci aspetterà un campo difficile”.

ElioE
Scritto da

Elio Granito