Germania, vietati gli acquisti da Ucraina e Russia: il motivo

single

La situazione creatasi tra Russia e Ucraina ha influenzato la vita di tanti nei più disparati aspetti. Tra quelli meno gravi, sicuramente, si situa il calcio. Come sappiamo infatti il calciomercato ha preso una piega interessante, poiché i giocatori militanti nei club appartenenti alle due nazioni ad oggi possono liberamente trasferirsi.

Ciò ovviamente influirebbe sulle sorti del calcio mondiale, ma non su quello della Germania. Secondo Kicker le squadre tedesche non potranno favorire del mercato riaperto. Gli eventuali acquisti da Ucraina e Russia, infatti, non potranno giocare gare ufficiali con i club tedeschi.

Vogliamo preservare l’integrità sportiva delle competizioni e delle prossime giornate della stagione in tutte le divisioni“.

Così si esprime la DFB sulla drastica decisione presa. Una linea dura, quella della Germania, che potrebbe essere seguita ipoteticamente anche dai vertici delle altre nazioni in ambito calcistico. Ogni voce di mercato quindi è rinviata, almeno in Germania, a giugno.

NiccolòN