Ghana e Angola qualificate per la Coppa d’Africa: è pericolo per i club di A

single

Nella giornata di oggi si è chiuso il gruppo G di qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa che si terrà a gennaio 2024. Il Ghana ha vinto il girone vincendo contro la Repubblica Centrafricana, eliminandola. Ciò ha permesso all’angola di poter permettersi il pareggio contro Madagascar e centrare il secondo posto utile alla qualificazione.

Questa notizia farà pensare certamente anche i club che dovranno sopperire alle assenze dei giocatori africani a gennaio. Per queste due nazionali nello specifico, a dover fare delle valutazioni saranno sicuramente Fiorentina e Cagliari. Per l’Angola ci saranno sicuramente due punti fissi in attacco come Nzola e Luvumbo. Il Ghana invece ha una rosa di livello nettamente superiore e potrà contare su diverse superstar per puntare anche alla vittoria del titolo.

Oltre a Kudus, talento esploso nell’Ajax e ora approdato a suon di milioni al West Ham, in gol oggi ci sono diversi giocatori che giocano in club importanti in giro per l’Europa. Anche in Italia però un paio di centrocampisti posso rientrare tra i convocati. Si tratta di Duncan della Fiorentina e del giovane Sulemana, in rampa di lancio con il Cagliari di Ranieri. In attesa degli altri verdetti di questi giorni sono i viola e i sardi a dover già programmare un mese di gennaio con qualche defezione.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin