Le parole di Giampaolo dopo il pareggio con il Bologna: "Sono contento, la partita era difficilissima"

single

Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il pareggio contro il Bologna. Un pareggio tutto sommato utile per il Lecce, che vede sempre più lontana la zona retrocessione soprattutto dall'arrivo in panchina di Giampaolo. Di seguito le sue parole rilasciate a Sky Sport.

LE PAROLE DI GIAMPAOLO

SULLA PARTITA - "Al di là dei singoli episodi, quello che contava era mantenere il livello di attenzione altissimo e avere grande spirito di squadra. L'avversario ha grande caratura e grande convinzione, serviva una prestazione di alto livello. Sono contento, la partita era difficilissima".

IL LAVORO DELLA SQUADRA - "La squadra lavora bene, mi segue e quello che ha dà. Commettiamo anche errori, ma non si risparmia. Il percorso fino ad ora è giusto".

LA PARTITA DEL BOLOGNA - "Ho bene in mente l'ultima del Bologna a Bergamo, dove ha fatto una partita della madonna per intensità e qualità. Abbiamo cercato di pareggiare i duelli e tutto il resto: sono contento, diamo continuità e siamo sul pezzo. Lì sotto è difficile: tre settimane fa eravamo terzultimi, è un gioco di nervi".

L'UTILIZZO DEL PORTIERE - "Era quella l'idea, il Bologna viene uno contro uno in alto e bisognava rincorrere. In settimana avevo detto che il portiere doveva farci la differenza. Se fossero venuti in avanti, saremmo stati 4 contro 4 in avanti. Era una strategia di gara e sono stati bravi ad insistere e ad alleggerire la pressione del Bologna".