Un Monday Night di importanza capitale per la Lazio di Baroni, che ospita l'Udinese di Runjaic in un match che potrebbe valere il sorpasso al quarto posto sulla disastrosa Juve, schiantata dall'Atalanta nella serata di ieri. Non manca certo la concentrazione ai protagonisti della serata nel pre-partita. Il tecnico Marco Baroni e il difensore centrale Mario Gila hanno parlato rispettivamente a Sky Sport e ai canali ufficiali della Lazio, ecco cosa hanno detto.
LE DICHIARAZIONI DI BARONI
LA PARTITA - "Giochiamo contro una squadra che ha fisicità e corsa. Non dobbiamo a pensare a nient'altro se non al risultato e ci vorrà una gara di spessore, sia mentale che fisico".
MODULO 4-2-3-1 - "Credo che la squadra si trovi al meglio. Vecino ci permette di prendere posizione offensiva e di avere mobilità. Oggi mancando Rovella, ho pensato di mettere in campo con Dia e Tchaouna lui perché dobbiamo continuare a stare su questo livello".
SCONFITTA ALL'ANDATA - "Chiaro che era la prima partita che affrontavamo fuori casa. La squadra ha trovato una sua identità. E' arrivata al momento decisivo della stagione. Sappiamo che ogni gara è una nuova sfida e dobbiamo continuare a fare ciò per cui lavoriamo ogni giorno".
LE DICHIARAZIONI DI GILA
CHE LAZIO SERVIRA' - "Una Lazio a un livello massimo, molto preparata per queste partite importantissime per dare continuità e mettere in testa fiducia ancora di più. Una squadra molto difficile da affrontare, siamo pronti per dare il massimo".
VITTORIA A PLZEN IN 9 - “Mai capitato, a volte le squadre per vincere hanno anche fortuna. Noi siamo molto contenti di vederci in questa situazione dove lottiamo fino all’ultimo e veniamo ricompensati perché sono stimoli che danno fiducia. Molto contenti per il livello mostrato nelle ultime partite e speriamo di dimostrarlo anche oggi.”
QUANTO SI SENTE PIU' SICURO - "Molto, ho imparato tanto da tutti. Patric mi è stato molto vicino dall’inizio appena sono arrivato, ho imparato anche da Romagnoli. Sono molto contento del momento che sto vivendo qui e mentalmente sono felice e preparato per ogni partita. Speriamo che questi ultimi due mesi siano molto positivi per la Lazio".