Il mercato in Arabia è terminato dopo rispetto a quello dei principali campionati europei. Tuttavia, nonostante questo, non ci sono stati grandi colpi in questi giorni. Segno che, ovviamente, i club del vecchio continente non sono intenzionati a perdere i propri gioielli ricercati dai sauditi, soprattutto quando non ci si può muovere per trovare un sostituto. Insomma, per certe cifre non ci si ragiona nemmeno, ma alcuni hanno avuto il coraggio di dire di no. Ad esempio, il Liverpool, ha rifiutato oltre 200 milioni di euro dall’Al-Ittihad per il cartellino di Salah. L’egiziano poteva guadagnare circa 500 milioni di euro spalmati in 3 anni. Tuttavia, come riporta calciomercato.com, gli arabi non si sono arresi: per il mercato di gennaio, l’esterno del Liverpool è l’obiettivo numero uno. Ma non è solo: in Italia, i radar sono tutti puntati su Paul Pogba.
Dopo un anno travagliato con molti infortuni a referto, il francese ha scelto di rimanere alla Juventus. L’affetto e il supporto del tifo bianconero ha inciso molto sulla sua decisione. Il polpo vuole arrivare a giocare il prossimo europeo da protagonista, oltre che puntare al prossimo mondiale, presumibilmente l’ultimo nella sua carriera. Tuttavia, i problemi fisici che sembravano accantonati, ora sono tornati, e non hanno di certo resa felice la società bianconera, che adesso potrebbe seriamente cominciare ad ascoltare le sirene arabe. Lo stesso giocatore, consapevole di essere entrato in un circolo continuo di infortuni, rischierebbe di cedere di fronte ai tanti milioni sul tavolo.
Altri due top nel mirino dell’Arabia sono Modric e Sancho. Il croato è, molto probabilmente, all’ultimo anno con il Real Madrid. Ha rifiutato 200 milioni annui dall’Al-Hilal in estate, con un vero atto di amore verso i blancos. Tuttavia, l’exploit di Bellingham, atteso ma non così presto, e le ottime prestazioni di Tchouaméni e Camavinga, rendono Modric vicino all’addio, all’età di 38 anni. Ed ecco che potrebbe approdare, anche in anticipo, in Arabia. Ma non solo: Luka è stato visto con David Beckam recentemente, e per alcuni l’ipotesi Inter Miami con Messi non è da escludere.
L’ultimo nella nostra lista è Sancho: in crisi con lo United, non è più un titolare fisso nelle gerarchie di Ten Hag. La non convocazione contro l’Arsenal ha diviso ancora di più l’inglese con l’allenatore dei Red Devils: l’Arabia guarda con molta attenzione anche alla situazione legata all’ex Dortmund.