Giuseppe Pezzella, esterno sinistro dell'Empoli di D'Aversa, ha parlato in un'intervista a La Nazione del momento che stanno attraversando i toscani, tra difficoltà a fare punti e fragilità difensive, nonostante sul piano delle prestazioni stia rendendo. Ecco le sue parole.
LE DICHIARAZIONI DI PEZZELLA
ULTIMA PARTITA CON IL TORINO - “Abbiamo fatto una grandissima prestazione, solo che nell’ultimo periodo ci gira un pò male. In questo momento dobbiamo guardare tutto, anche il pelo nell’uovo. Sicuramente potevamo fare meglio in occasione del gol subito però dobbiamo ripartire dalla prestazione che comunque c’è stata.”
SOSTA - “La stiamo sfruttando per lavorare come facciamo sempre sotto l’aspetto fisico, tecnico e tattico. Ci stiamo preparando al meglio per il rush finale della stagione.”
COSA SERVE ALLA RIPRESA - “Sicuramente dovremo essere molto più “sporchi” per cercare di fare di tutto per portare a casa i risultati e quindi i punti. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte, dovremo mettere in campo la grinta e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto nelle prestazioni, purtroppo meno nei risultati, purtroppo meno nei risultati, quantomeno nell’ultimo periodo.”
A LIVELLO PERSONALE - “Sto trovando grande continuità, mi sento bene. Se giochiamo molto a sinistra vuol dire che i miei compagni si fidano di me, questo mi fa piacere, ma è anche grazie a loro se riesco a rendere così.”
DIFFICOLTA' A SEGNARE - “Purtroppo molte volte arriviamo lì senza poi concretizzare. Stiamo lavorando molto su questo aspetto.”
COME SI INVERTE IL TREND - “Continuando a fare prestazioni di questo tipo, perchè basta un episodio per cambiare un campionato. Noi lo sappiamo e stiamo lavorando per determinare e portare dalla nostra parte l’episodio.”
POSSIBILE IMPRESA IN COPPA ITALIA - “Tutto è possibile nel calcio, lo abbiamo dimostrato eliminando Torino, Fiorentina e Juventus. Quindi, perchè no? Siamo dentro, perchè non crederci”