Anche quest’anno il Gran Galà del Calcio ha selezionato e premiato tramite votazione i migliori protagonisti della passata stagione.
La top 11 maschile è comandata da 3 calciatori della Juventus, 2 invece per Lazio, Milan, Inter e Atalanta. Premiati inoltre il miglior allenatore, la miglior società e il miglior arbitro, ma soprattutto il miglior calciatore e calciatrice.
La top 11 maschile è composta da leader ed elementi indiscutibili: Gianluigi Donnarumma (Milan) in porta, difesa a 4 composta da Robin Gosens (Atalanta), Stefan De Vrij (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus) e Theo Hernandez (Milan). A centrocampo troviamo Luis Alberto (Lazio), Nicoló Barella (Inter) e Alejandro Gomez (Atalanta). Il tridente d’attacco è formato da Paulo Dybala (Juventus), Ciro Immobile (Lazio) e Cristiano Ronaldo (Juventus).
Una squadra da sogno! 🤩
Ecco la Top 11 maschile del Gran Galà del Calcio AIC-Special Edition con i premi dell' @assocalciatori per la stagione 2019-20! 🔝💪#GGDC21 pic.twitter.com/Y4KlIRxpRI
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) March 19, 2021
Come miglior società è stata premiata l’Atalanta, insieme al suo allenatore Gian Piero Gasperini. L’arbitro premiato è stato invece Daniele Orsato, il più conosciuto e discusso del nostro panorama calcistico.
I 2 leader indiscussi sono Cristiano Ronaldo e Cristiana Girelli, trascinatori della Juventus maschile è femminile.
TOP 11 FEMMINILE
La Juventus comanda anche la top 11 femminile con ben 6 giocatrici presenti. Già in porta si trova una calciatrice bianconera, Laura Giuliani. Linea difensiva composta da Alia Guagni (Fiorentina), Linda Sembrant (Juventus), Lisa Boattin (Juventus) e Elisa Bartoli (Roma). A centrocampo ci sono Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Roma) e Valentina Cernoia (Juventus). In attacco Tatiana Bonetti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus) e Daniela Sabatino (Sassuolo).
Una formazione di campionesse 💪⚽️
Una Top 11 strepitosa quella al femminile siglata @assocalciatori per questo Gran Galà del Calcio – Special Edition 😁👏#GGDC21 pic.twitter.com/pvc5zpTWz8
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) March 19, 2021
Fonte immagine di copertina: SkySport.it