Grosso: "Modena squadra forte, ma non abbiamo paura"

single

Dopo un avvio non dei migliori, il Sassuolo si è ripreso con ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare giocate. Oggi, alle ore 17:15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, arriva il Modena per dar vita al derby regionale. Proprio del match ha parlato in conferenza stampa Fabio Grosso, allenatore dei neroverdi.

INDISPONIBILI - "Gli indisponibili sono Lovato e Boloca che non siamo riusciti a recuperare dopo la distorsione a Brescia; mentre Domenico sarà della partita ma gestiremo il suo minutaggio”.

SQUADRA - "Siamo una rosa grande. Abbiamo avuto delle difficoltà all’inizio ma poi ci siamo risistemati, schiarendo le idee con i vari interpreti della rosa. Lavoriamo ogni giorno per superare le gare difficili che ti propone questo campionato“.

MODENA - “Loro hanno una squadra composta da giocatori forti, alcuni li conosco, altri li conosco per averli affrontati e li stimo. È una squadra che ha esperienza, energia, ha giocatori con un bel potenziale. Sappiamo che ci sarà bisogno di un grande Sassuolo per ottenere un ottimo risultato, che è il nostro obiettivo”.

NUOVO CAPITANO - “Ghion è un ragazzo serio con grandissime qualità. La fascia diventa relativa, per me è importante avere dei ragazzi seri che sappiano quello che c’è nel nostro percorso. Lo avrebbero potuto fare anche altri, qualcuno più esperto qualcun altro meno, ma non conta, conta sentirsi protagonisti, anche chi non lo è perché ne avranno le opportunità”.

DERBY - “C’è il timore della sfida. Non la paura, perché abbiamo grandissimo rispetto di tutti ma il timore di affrontare una sfida per me è determinante per andare alla ricerca delle qualità. Vogliamo farci trovare pronti e fare del nostro meglio, passato il Derby penseremo subito al match successivo contro la Juve Stabia”.

AMBIENTE - “Noi avvertiamo che la gente ci tiene molto e ne teniamo conto ma cerchiamo di preparare le gare al nostro massimo. Stiamo lavorando con umiltà e determinazione, consapevoli che sarà una gara complicata dove ci troveremo di fronte una squadra agguerrita”.