Novità sul caso Gudmundsson, il PM ha presentato ricorso: i dettagli

single

Dopo essere stato assolto nelle scorse settimane, per Albert Gudmundsson il capitolo non è ancora chiuso. Come riportato da Fiorentinanews, infatti, il Pubblico Ministero ha presentato il ricorso contro la sentenza del processo. Gudmundsson era stato assolto dall'accusa di cattiva condotta sessuale, riguardo a un episodio avvenuto nell'estate del 2023. Ora il fascicolo passa tutto alla Corte Nazionale e, a quanto emerso nelle scorse settimane, la questione verrà riaperta soltanto a stagione conclusa. Visto quanto accaduto in tribunale fino a questo momento all'interno dell'entourage di Gudmundsson si respira un'aria tranquilla. Anche all'interno della società non sembrerebbero esserci grossi allarmi, specialmente perché l'attaccante non dovrebbe avere problemi a concludere la stagione in corso. Il giocatore della Fiorentina, nonostante tutto, d'ora in avanti potrà essere convocato anche in nazionale, grazie al fatto che il blocco su di lui è decaduto dopo l'assoluzione in primo grado. 

Anche l'avvocato di Gudmundsson, Vilhjálmur Vilhjálmsson, al portale islandese Visi, ha commentato la situazione: "È sorprendente che il Pubblico Ministero abbia deciso di ricorrere in appello contro questa sentenza, perché era molto ben motivata e il risultato giuridicamente corretto”. 

Secondo la legge islandese, il Pubblico Ministero aveva quattro settimane per ricorrere in appello dopo l'assoluzione in primo grado.