Hans Hateboer lascerà l'Atalanta e l'Italia. Il 30enne olandese, infatti, sarà presto un nuovo giocatore del Rennes. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, prosegue la campagna di sfoltimento della rosa da parte dei nerazzurri e questa volta sarà l'esterno a lasciare la Dea.
Hateboer si trasferirà in Francia portando nelle casse dell'Atalanta tre milioni di euro. Nella buona conclusione dell'operazione ha inciso la volontà del direttore sportivo del Rennes, Frederic Massara. L'ex dirigente di Roma e Milan, infatti, ha voluto regalare il classe ‘94 al tecnico Julien Stéphan, portando a termine una nuova operazione con un club di Serie A. Nelle scorse settimane, infatti, il Rennes aveva chiuso con la Roma per la cessione di Enzo Le Fée, mentre dal Napoli aveva ufficializzato l’acquisto di Leo Ostigard.
Per Hans Hateboer, invece, si tratterà della prima esperienza in Francia. Il laterale destro, arrivato in Italia dopo essere cresciuto nel Groningen in Olanda, lascia l'Atalanta dopo sette stagioni nelle quali ha alternato momenti storici, come la doppietta al Valencia nel 4-1 degli ottavi di finale di Champions League del 2020 e la vittoria dell'Europa League dell'ultima stagione, e momenti negativi, come la rottura del crociato nel corso della stagione 2022/23. Hateboer lascia dunque l'Atalanta dopo aver disputato 243 partite e realizzato 12 reti. Grazie all'Atalanta e alla valorizzazione di mister Gasperini, Hateboer ha anche trovato in passato un posto nella Nazionale olandese, con cui ha conquistato il secondo posto nella Nations League del 2019.