ULTIM'ORA - Hermoso a un passo dal Leverkusen: i dettagli dell'affare

single

Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen. Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, il giocatore classe ‘95 si trasferirà in Bundesliga con la formula del prestito fino a giugno 2025, con le parti che hanno raggiunto l’accordo verbale e presto si scambieranno gli ultimi documenti.

Hermoso è stato voluto fortemente da Xabi Alonso che, in attesa delle consuete visite mediche, spera di abbracciare al più presto l'ex Atletico Madrid.

IL RENDIMENTO DI HERMOSO CON RANIERI 

Il difensore della Roma non ha reso in Serie A. In particolare, sotto la gestione Ranieri, Hermoso ha collezionato 4 presenze totali tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Nello specifico, in nella massima competizione nazionale, sono 2 i "gettoni" per un totale di 99' (contro Lecce e Como), poi tanta, tantissima panchina. Nella coppa nazionale, 90 minuti pieni nella gara interna contro la Samp, vinta 4-1 dai giallorossi. In Europa, il nativo di Madrid ha messo piede in campo per 16', siglando anche un gol, nella vittoriosa sfida tra le mura amiche contro lo Sporting Braga.

Ora per Mario Hermoso, tanto cercato e voluto da diversi club italiani in estate, inizia un nuovo - breve - capitolo della propria storia calcistica. Un'opportunità utile per far ricredere molti scettici e rilanciarsi con la maglia dei campioni in carica di Germania.

ElioE
Scritto da

Elio Granito