Tra le sorprese di questi primi giorni dell’Europeo in Germania figura sicuramente l'Albania guidata dal brasiliano Sylvinho. Dopo una sconfitta di misura contro l'Italia all'esordio, la squadra albanese ha pareggiato 2-2 contro la Croazia, rischiando addirittura di vincerla nel finale. Klaus Gjasula è stato protagonista totale con un autogol sfortunatissimo e il gol del pareggio al 95’. Diversi giocatori stanno emergendo, come Asani e il giovane terzino Mitaj (che ha attirato l’interesse della Lazio) ma anche Hoxha e Laçi, senza dimenticarci di citare Asllani che in nazionale gioca con la calma di un veterano. Tuttavia, Elseid Hysaj, terzino biancoceleste, sta attraversando un momento difficile, replicando le imprecisioni viste durante la stagione con la Lazio. Contro Italia e Croazia lo troviamo “colpevole” di 3 gol subiti su 4. Anche i tifosi della nazionale invocano Balliu per prendere il suo posto.
HYSAJ E LAZIO AI SALUTI: SONDATO MITAJ
Hysaj è stato voluto fortemente da Maurizio Sarri, ma dopo tre anni potrebbe lasciare Roma. Nonostante abbia ancora un anno di contratto con un ingaggio di circa due milioni di euro netti, le prestazioni deludenti stanno complicando una possibile cessione. La Lazio, infatti, non intende risolvere il suo contratto ma spera di monetizzare per poi investire in un giovane terzino sinistro, con il suo connazionale, Mitaj come potenziale obiettivo. Quest’ultimo è classe 2003 e gioca al Lokomotiv Mosca e gradirebbe parecchio un trasferimento nella tanto ambita Serie A.
Ad oggi, non sono giunte offerte per Hysaj, il cui ingaggio rappresenta un ostacolo in ottica cessione. Come riportato da TMW, senza una sua partenza, la Lazio rimarrà con gli attuali quattro esterni difensivi. È improbabile una partenza di Pellegrini o Marusic, mentre la situazione di Lazzari è da valutare. Senza proposte ufficiali e con prestazioni opache all’Europeo, sarà difficile trovare un acquirente per Hysaj entro la fine del mercato. Per riscattarsi c’è la partita più importante del girone, quella contro la Spagna.