I sorteggi dei quarti di finale di Champions League: ancora Real-City!

single

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – Dalle urne di Nyon usciranno gli accoppiamenti dei quarti di finale della UEFA Champions League 2023-24. Il mercoledì sera, con l’eliminazione di PSV e Inter, ha sancito ufficialmente le ultime 8 squadre che si giocheranno la vittoria di questa edizione della più importante coppa europea. Con l’eliminazione dei nerazzurri , dei biancocelesti e dei partenopei e, in precedenza, la “retrocessione” dei rossoneri, la Serie A non avrà alcuna rappresentante delle proprie squadre ai quarti di Champions. Brutte notizie dunque per il nostro campionato, che dovrà sperare nelle squadre che giocano l’Europa League.

Il giorno prima e la settimana precedente, altri 6 squadre hanno staccato il pass per i quarti, unendosi a Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Parliamo di Bayern Monaco (3-1 agg sulla Lazio), PSG (4-1 agg sulla Real Sociedad), Real Madrid (2-1 agg sul Lipsia), Manchester City (6-1 agg. sul Copenhagen), Arsenal (vittoria ai rigori sul Porto) e Barcellona (4-2 agg. sul Napoli).

Queste le squadre che si giocheranno dunque la vittoria della coppa. Tra queste, ne usciranno altre 4, così da stilare le semifinali della Champions. In seguito, vedremo chi saranno le due squadre che riusciranno a partecipare alla finale del 1° giugno 2024, nella storica quanto entusiasmante cornice di Wembley, a Londra. Oltre i quarti, verranno sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali.

LIVE – SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE

Quarto 1: Arsenal-Bayern Monaco

Quarto 2: Atletico Madrid-Borussia Dortmund

Quarto 3: Real Madrid-Manchester City

Quarto 4: PSG-Barcellona

SEMIFINALI

Vincente Quarto 2-Vincente Quarto 4

Vincente Quarto 1-Vincente Quarto 3