Il Milan ha perso due anni

single

Settimana scorsa, oltre al #Susoout, hashtag che è stato ripetuto a maggior ragione anche in questa settimana, c’è stato anche un atro hashtag che era molto popolare: insieme a Suso out, in compagnia a braccetto, il #Calhaout

CALHANOGLU

Magari il turco uscendo da San Siro dopo la sua grande prestazione, la sua infinita prestazione, la sua miglior prestazione contro il Lecce avrà parlato con un dirigente, o avrà pensato nella sua testa, o avrà parlato con qualche compagno.

“Ma l’avevo sempre detto che questo sarebbe stato il mio ruolo. Sono arrivato e mi hanno messo improvvisamente mezz’ala, oppure fascia di sinistra in avanti a lavorare. Mi hanno messo anche davanti alla difesa.” Anche io lo vedevo davanti alla difesa ma ho fallito perché non centrava nulla in quel ruolo.

Adesso è arrivato Pioli e ha detto: “Vieni ragazzo turco, mettiti due vuoi, spostati a destra, a sinistra, cerca lo spazio tra le linee.” E subito, indipendentemente dal goal splendido, si è reso pericoloso con due tentativi nel primo tempo che sono usciti di poco.

ERRORI

Quindi il milan, mi dispiace anche per Rino Gattuso, ha perso due anni con Calhanoglu. Ha perso due anni perché gli allenatori lo vedevano in ruoli differenti ma attenzione: io li giustifico anche gli allenatori perché in allenamento si sono viste delle tali abilità di posizionamento, di passaggio, di ritmo sempre precise come Robin di Loxil l’arciere della foresta di Sherwood, che si pensa che il giocatore potesse giocare anche a livello di fatica mescolando qualità e quantità, potesse masticare del filo spinato, sputare sangue a centrocampo. Invece lui si è adattato, da giocatore generoso qual’è, ma quando poi è stato liberato avrà pensato “Vi avevo detto da due anni che io dovevo giocare lì, che dovevo muovermi vicino alla porta e assistere i compagni.”

PIOLI

Finalmente Pioli è giunto inventando questo modulo di difesa a tre in fase di possesso palla con Theo Hernandez più alto che diventa a quattro quando ce l’hanno gli altri. E quindi Hakan Cialda croccante” è più dolce, più morbida, ed arriveranno le conferme con le prossime partite però il Milan adesso ha il giocatore che Mirabelli aveva visto in Germania. Un giocatore totale che gli allenatori della Turchia hanno sempre messo titolare. Il Milan purtroppo ha perso due anni, perché Calhanoglu è questo qui.

Fonte immagine di copertina: profilo IG @HakanCalhanoglu

CarloC