Infantino allontana la Superlega: “La sentenza della Corte di Giustizia non cambia nulla”

single

INFANTINO DICHIARAZIONI – La giornata di oggi è stata una vera e propria rinascita per il progetto Superlega, promosso dal presidente del Real MadridFlorentino Perez, in aperto contrasto agli organi calcistici internazionali come UEFA FIFA. Infatti, la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha evidenziato delle piccole lacune nel processo svolto dalle associazioni citate in precedenza contro tale progetto.

Nonostante le divisioni del mondo del calcio in merito all’argomento, le massime autorità sportive hanno tranquillizzato la situazione, confermando che non vi sono scenari possibili per la creazione della Superlega. Tra questi è incluso Gianni Infantino, presidente FIFA, il quale ha divulgato una dichiarazione ufficiale riguardo la questione centrale delle ultime ore.

LE DICHIARAZIONI DI INFANTINO

“Con il massimo rispetto per la Corte di giustizia europea, la sentenza di oggi non cambia davvero nulla. Storicamente organizziamo le migliori competizioni al mondo e così sarà anche in futuro. Continueremo a organizzare i tornei più spettacolari, competitivi e significativi del mondo e utilizzeremo le nostre entrate per sviluppare il calcio in ogni angolo del globo attraverso programmi di solidarietà che garantiscano i benefici meno privilegiati da quelle competizioni di punta. La FIFA continuerà a farlo, come sempre, in stretta collaborazione con le nostre associazioni affiliate, con le Confederazioni e con tutte le parti interessate del calcio per il beneficio esclusivo del nostro gioco a livello globale. Tutti insieme!”

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa