Infortunio Acerbi, l'Inter corre ai ripari: tre i nomi sul taccuino di Marotta

single

Una brutta tegola per l'Inter e soprattutto per la nazionale, con Spalletti che dovrà fare a meno di Francesco Acerbi per l'Europeo ormai imminente. Il difensore centrale nerazzurro infatti sarà operato nella giornata di lunedì e tornerà a disposizione di Inzaghi non prima della ripresa degli allenamenti in vista dell'inizio della prossima stagione. 

Proprio per questo l'Inter, vista anche l'età del calciatore, vorrebbe intervenire sul mercato per accaparrarsi una valida alternativa visti i tanti impegni della prossima stagione. Come riportato anche da Il Corriere dello Sport, sono tanti i nomi sul taccuino di Marotta, ma tre in particolare sembrerebbero convincere di più anche il tecnico ex Lazio. Il preferito sembrerebbe essere Alessandro Buongiorno, messosi in mostra questa stagione con la maglia del Torino. Per arrivare al classe 1999 però servono tanti soldi, con Cairo che vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione.

Le alternative invece sarebbero Schuurs e Bijol, due profili interessanti e che conoscono bene la Serie A. Il primo, sempre in casa Toro, è fuori per infortunio dallo scorso ottobre a causa della rottura del legamento crociato e quindi, nonostante le indiscutibili qualità, sarebbe da valutare in termini prettamente fisici. Il secondo invece rappresenterebbe l'opzione sicuramente più economica, anche se quanto fatto vedere con la maglia dell'Udinese nelle ultime stagioni potrebbe far molto comodo alla squadra di Inzaghi.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci