Dumfries a rischio per Monaco, ecco cosa dicono gli esami

single

In casa Inter non arrivano aggiornamenti rispetto agli esami svolti da Denzel Dumfries nel ritiro della nazionale olandese otto giorni fa. Questi parlavano di una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra del giocatore, esito confermato dagli esami svolti dai nerazzurri nella giornata di ieri.

Si esclude, dunque, la possibilità di vedere l'olandese impiegato prima della gara di andata di Champions contro il Bayern Monaco, sfida per la quale rimane bassa la fiducia dei nerazzurri di recuperarlo a pieno regime. Molto probabile sarà rivedere Dumfries titolare nel ritorno a San Siro, data la strategia basata sulla prudenza adottata dai nerazzurri anche sugli altri infortuni.

Certamente, sia Dumfries che Lautaro cercheranno di recuperare il prima possibile, ma senza forzare i tempi, costringendo Simone Inzaghi a valutare strategie alternative per affrontare i tedeschi. Matteo Darmian è il naturale e affidabile sostituto dell'olandese, ma l'ultimo mese passato a curarsi e il rendimento da 8 gol stagionali di Dumfries, porteranno questa assenza a pesare ancora di più. Motivo per il quale il tecnico nerazzurro valuterà anche altre possibili mosse.