È quasi tempo di tornare in nazionale per i calciatori che, dopo le partite di questo weekend, potranno, appunto, raggiungere le rispettive selezioni per le qualificazioni del Mondiale 2022 in Qatar. Ultimamente, ci sono state varie polemiche sulle convocazioni dei giocatori, soprattutto per la situazione Covid nei paesi esteri.
Come se non bastasse, anche i calciatori mettono in difficoltà le proprie nazionali. È il caso dell’Inghilterra di Southgate, che oltre a non convocare Jadon Sancho, tutt’altro che brillante finora in Premier con lo United, ha dovuto rinunciare a Greenwood e Hudson-Odoi. Ma non per problemi fisici…
Confirming your #ThreeLions squad for November! 👊
— England (@England) November 4, 2021
SITUAZIONE GREENWOOD
Il 20enne di Bradford sembra abbia rifiutato la convocazione dei Tre Leoni per evitare qualsiasi tipo di infortunio che potrebbe condizionare il suo futuro. Nonostante siano nate varie polemiche, il CT inglese ha provato a difendere Greenwood affermando di aver parlato con la famiglia del ragazzo e di aver preso una decisione di comune accordo.
Tuttavia, ciò potrebbe ripetersi anche nel futuro, facendo sì che il giocatore di proprietà del Manchester United non indossi quasi per tutto l’anno la maglia dell’Inghilterra.
SITUAZIONE HUDSON-ODOI
Se per Greenwood c’è chi lo ha difeso, non si può dire altrettanto per Hudson-Odoi. L’esterno del Chelsea ha rifiutato la chiamata dell’Under 21 inglese perchè sembra sia in trattativa con il Ghana per il passaggio di nazionalità. Ciò è stato valutato come un atto gravissimo da Southgate, che non ha proferito alcuna parola in merito a questa situazione, probabilmente furioso per il gesto del ragazzo.
Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons