Stasera alle 20.45 a Wolverhampton si giocherà la terza partita del girone di Nations League. Dopo la vittoria con l’Ungheria il CT Mancini manderà in campo forze fresche. Pronte parecchie novità, soprattutto per testare i nuovi talenti azzurri che finora hanno sempre trovato poco spazio. L‘Inghilterra arriva con lo stesso assetto e mentalità; tanti cambi, prove, e novità tra i probabili titolari.

LA PROBABILE FORMAZIONE INGLESE

Southgate studia i cambi per questa partita. Imprescindibile Pickford tra i pali, sulle fasce basse spazio a James e Trippier. La coppia centrale sarà formata da Stones e Tomori, provato titolare in allenamento. Centrocampo stravolto con Bellingham in mediana mentre Ward-Prowse e Gallagher troveranno spazio come mezz’ali. Davanti il tridente formato da Grealish, Sterling e Tammy Abraham.

Inghilterra (4-3-3) – Pickford; James, Stones, Tomori, Trippier; Bellingham, Ward-Prowse, Gallagher; Sterling, Abraham, Grealish.

LA PROBABILE ITALIA DI STASERA

I cambi rispetto all’Ungheria dovrebbero essere 9 su 11. Solo Donnarumma e Mancini confermati. Una coppia tutta romana di centrali, con Acerbi favorito per una maglia da titolare. Di Marco e Di Lorenzo i due più quotati per le fasce. Rivoluzione a centrocampo; via i vari Cristante, Pessina, Pellegrini per lasciare spazio a Tonali, Locatelli e Frattesi. Davanti a sorpresa Scamacca partirà dal primo supportato da Caprari e dal giovanissimo Cancellieri!

Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Cancellieri, Scamacca, Caprari.

GiacomoG
Scritto da

Giacomo Colombo