Allerta massima per Italia-Israele: cecchini alla Dacia Arena

single

Nella serata di ieri quasi tutti avranno assistito a Italia-Israele, partita valida per la Nations League e giocatasi al Bluenergy Stadium di Udine. Il match è terminato con il secco risultato di 4-1 per gli azzurri, grazie ai gol di Retegui, Frattesi e la doppietta di Di Lorenzo.

Per chi ha visto la partita è stato impossibile non notare i numerosi cecchini presenti allo stadio, atti a placare qualsiasi possibile forma di terrorismo presente durante la partita. Inoltre, nel corso della giornata la città di Udine si è vista chiudere molte delle strade più importanti. Grazie a queste rigorose precauzioni, forse non adatte al calcio, ieri è filato tutto liscio e non c’è stato alcun pericolo per gli israeliani, che sono tornati a casa in tranquillità. Per quanto possa essere stata atipica la situazione di ieri, pensiamo che possa farci rendere conto ulteriormente di ciò che stanno passando i cittadini di Israele.

Onde evitare fenomeni tragici, visti anche i precedenti noti come allo Stade de France di Parigi con gli attentati da parte dell'ISIS, la tensione del conflitto israelo-palestinese porta necessariamente a misure tutelari molto rigide. Di certo non si tratta di un contesto di tranquillità assoluta per un match calcistico, ma le misure sono state applicate alla perfezione e non sono stati necessari interventi da parte delle forze dell'ordine.

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro