Come riportato dall'ANSA, i tifosi inglesi, al termine della partita contro la Slovenia, avrebbero contestato la squadra. I giocatori sono stati bersagliati dai fischi e dai bicchieri pieni di birra quando si sono avvicinati ai propri tifosi per festeggiare la qualificazione. Southgate, il commissario tecnico dell'Inghilterra, ha denunciato questi comportamenti. Quello che ha lasciato senza parole il tecnico dell'Inghilterra è stato che nessun altra nazionale è stata bersaglio di tali comportamenti.
Southgate ha rinnovato, nonostante la contestazione, l'orgoglio verso i propri ragazzi. In particolare il CT ha apprezzato la calma mantenuta nonostante un ambiente impegnativo. Ai tifosi chiede, nonostante tutto, di rimanere affianco alla squadra, indipendentemente da quello che pensano di lui.
L'Inghilterra, essendo una delle favorite all'inizio della competizione, non ha certamente brillato in queste prime tre partite del girone. Girone chiuso con una sola vittoria, ai danni della Serbia all'esordio, e con due pareggi. Questi risultati hanno permesso all'Inghilterra di chiudere prima. Se vuole arrivare in fondo, però, la squadra di Southgate dovrà sicuramente cambiare atteggiamento.
LE PAROLE DI SOUTHGATE
CRITICHE - "Non ho visto nessun'altra squadra qualificarsi e ricevere una reazione simile. Sono molto orgoglioso dei giocatori per come hanno mantenuto la calma in partita, anche quando si sono trovati in un ambiente davvero impegnativo. Mi ha riportato ai giorni in cui giocavo per l'Inghilterra. Si sta creando un'atmosfera insolita in cui lavorare".
GIOCATORI E TIFOSI - "Chiedo ai giocatori di essere coraggiosi e non mi tirerò indietro dal ringraziare i tifosi. È molto importante che restino accanto alla squadra, non importa cosa pensano di me. Sono in giro per l'Inghilterra da 20 anni. Lo capisco".