Gokhan Inler, ex centrocampista svizzero di origini turche, ha intrapreso una carriera di successo nel calcio europeo. Dopo aver iniziato la sua avventura calcistica in Svizzera, con l'Aarau e lo Zurigo, nel 2007 è approdato in Italia, all'Udinese. In Friuli, Inler è rimasto per 4 stagioni, giocando un calcio di alto livello, che gli è valso la chiamata del Napoli. In Campania, Inler ha vinto due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo aver giocato in Inghilterra e in Turchia, Inler è tornato all'Udinese, questa volta da dirigente.
In una recente intervista a Sky Sport 24, Inler ha parlato del tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, elogiando le sue qualità tecniche e umane.
Di seguito le sue parole.
RUNJAIC - "Il mister è un allenatore molto completo, che cura ogni aspetto, anche quello mentale. È un vero psicologo, capace di risolvere i problemi. Ascolta la squadra, si mette al suo servizio e lavora con dedizione. Ha una mentalità vincente e sa essere duro quando serve. Il suo obiettivo è costruire una squadra competitiva, e lo dimostra ogni giorno".
SCOUTING - "Il calcio è cambiato, ora i dati sono importanti, e li usiamo. Ma selezioniamo i giocatori anche in base alla mentalità e alla professionalità, per evitare problemi nello spogliatoio. I nuovi talenti ci hanno aiutato e abbiamo migliorato i risultati degli ultimi dieci anni".
LOTTA SCUDETTO - “A Napoli ho vissuto momenti indimenticabili, ma ora sono concentrato sull'Udinese. Stiamo facendo buoni progressi, ma il campionato è ancora aperto. L'Inter è una grande squadra, ma noi non molleremo”.