Inler: "Runjaic, mentalità vincente. E l'Udinese cresce"

single

Gokhan Inler, ex centrocampista svizzero di origini turche, ha intrapreso una carriera di successo nel calcio europeo. Dopo aver iniziato la sua avventura calcistica in Svizzera, con l'Aarau e lo Zurigo, nel 2007 è approdato in Italia, all'Udinese. In Friuli, Inler è rimasto per 4 stagioni, giocando un calcio di alto livello, che gli è valso la chiamata del Napoli. In Campania, Inler ha vinto due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo aver giocato in Inghilterra e in Turchia, Inler è tornato all'Udinese, questa volta da dirigente.

In una recente intervista a Sky Sport 24, Inler ha parlato del tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, elogiando le sue qualità tecniche e umane.

Di seguito le sue parole.

RUNJAIC - "Il mister è un allenatore molto completo, che cura ogni aspetto, anche quello mentale. È un vero psicologo, capace di risolvere i problemi. Ascolta la squadra, si mette al suo servizio e lavora con dedizione. Ha una mentalità vincente e sa essere duro quando serve. Il suo obiettivo è costruire una squadra competitiva, e lo dimostra ogni giorno".

SCOUTING - "Il calcio è cambiato, ora i dati sono importanti, e li usiamo. Ma selezioniamo i giocatori anche in base alla mentalità e alla professionalità, per evitare problemi nello spogliatoio. I nuovi talenti ci hanno aiutato e abbiamo migliorato i risultati degli ultimi dieci anni".

LOTTA SCUDETTO - “A Napoli ho vissuto momenti indimenticabili, ma ora sono concentrato sull'Udinese. Stiamo facendo buoni progressi, ma il campionato è ancora aperto. L'Inter è una grande squadra, ma noi non molleremo”.

D
Scritto da

Davide Caruso