Acerbi salta EURO2024 per infortunio: lunedì sarà operato, tornerà per il ritiro con l'Inter

single

L'Italia perde il primo pezzo in vista di Euro2024: Francesco Acerbi, che era nell'elenco dei 30 pre-convocati dal commissario tecnico Luciano Spalletti, salterà gli Europei in Germania a causa della ricaduta della pubalgia che lo ha colpito a fine stagione. Al suo posto è stato preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti.

Il centrale nerazzurro, che aveva annunciato tempo fa il suo problema anche sui social, si era fermato dopo la conquista dello scudetto per poi tornare in campo nelle ultime due gare della stagione contro Lazio e Verona. Queste due apparizioni avevano fatto pensare che il problema fisico fosse stato completamente superato. Invece, purtroppo per l'ex Sassuolo e Lazio (che aveva la possibilità di giocare da protagonista quello che probabilmente sarebbe stato l'ultimo Europeo della sua carriera), la pubalgia è tornata e questa volta sarà necessaria l'operazione.

INFORTUNIO ACERBI, I TEMPI DI RECUPERO

Il classe ‘88 dovrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico nella giornata di lunedì ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stop non sarà lungo: Acerbi, infatti, dovrebbe essere pronto già per l’inizio del ritiro della Beneamata - indicativamente attorno a metà luglio - e quindi questo problema fisico non dovrebbe inficiare la prossima stagione, in cui l'Inter dovrà difendere il tricolore. In ogni caso, la dirigenza meneghina continua a guardarsi intorno alla ricerca di possibili centrali da inserire nell'organico a disposizione di mister Simone Inzaghi.