Inter, Juve e Milan: tutti pazzi per Mikkel Damsgaard

single

È il nome del momento, uno dei talenti più in vista della Serie A ad Euro 2020. Mikkel Damsgaard è stato protagonista nel 4-1 contro la Russia che ha consentito alla Danimarca di qualificarsi alla fase finale degli Europei, diventando il più giovane marcatore di sempre agli Europei. E adesso è pronto per il salto.

Dopo l’ottima stagione con la maglia della Sampdoria, infatti, la vetrina europea sta scatenando l’interesse di tanti top club. E come riporta calciomercato.com, le 3 big italiane vogliono fare sul serio. L’Inter, che pensa a Damsgaard come rinforzo in caso di cessioni eccellenti. La Juve, che, stando a quanto riportato da Daniele Longo, ha già avuto più di un contatto con Ferrero per il talento danese: Damsgaard piace e da diverso tempo. Nelle ultime ore, però, si è aggiunto alla corsa prepotentemente il Milan, che sembra intenzionato a fare sul serio.

Orfani di Calhanoglu, i rossoneri stanno valutando diverse opzioni sul mercato, non ultima la possibile partenza di Rafael Leao. La trequarti avrà dunque bisogno di un restyling: ecco che Damsgaard risponde dunque all’identikit perfetto. Giovane (classe 2000), costi contenuti, duttile: può giocare più centrale o da esterno puro.

Strapparlo alla Samp, però, non sarà facile. Arrivato per 6.5 milioni in estate, il suo valore è già quadruplicato: la cifra richiesta si aggira intorno ai 25 milioni. E intanto su Damsgaard si sono posati gli occhi anche della Premier League. Juve, Inter e Milan dovranno faticare se vorranno assicurarsi le prestazioni del danese: la corsa è appena cominciata.

MicheleM