L'Inter vince contro il Lipsia in casa e trova la vetta momentanea della Champions League. Tre punti fondamentali che aiutano il club nerazzurro a fare un ulteriore passo verso la qualificazione matematica tra le prime 8 della classifica unica, che permetterebbe di evitare gli spareggi. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico nerazzurro Inzaghi per commentare la partita, di seguito le sue parole.
COMMENTO AL MATCH - “C'è soddisfazione, sapevamo l'importanza della gara di questa sera, il Lipsia ha 0 punti in classifica ma è di valore, fino a sabato scorso era seconda in Bundesliga, ha qualità e ottimi giocatori, ben allenata, abbiamo fatto un'ottima partita, non è semplice con loro. Sono aggressivi e ti vengono a prendere alti, rammarico per non aver fatto il secondo gol, la squadra ha sofferto poco però”.
PRIMI IN CLASSIFICA - “Sappiamo che per arrivare nelle prime 8 manca ancora un po', giocheremo con il Leverkusen e le due di gennaio saranno impegnative, abbiamo fatto 4 vittorie consecutive e siamo molto soddisfatti, oggi un passo avanti, temevo molto questa partita”.
IN FINALE - “È l'obiettivo di tutte le squadre, ci sono tante difficoltà nelle partite, non è semplice perché si gioca ogni due giorni e mezzo, ho la fortuna di avere questi ragazzi che sono abituati ma giocare sabato, martedì, domenica non è semplicissimo ma c'è grande disponibilità da parte di tutti”.
VERA INTER RITROVATA - “Se analizziamo c'è stata l'occasione di Dumfries che probabilmente avrebbe indirizzato la partita in un altro modo, c'è stato l'episodio del gol annullato a Mkhitaryan, sembrava regolare, ma aldilà di questi episodi abbiamo giocato contro un avversario di valore. Avevamo di fronte un club che sa fare queste partite ma ha trovato l'Inter che piace a me, sempre sul pezzo”.
CALO NEL FINALE - “Non avendo segnato il secondo gol ci siamo abbassati un po', avevamo un avversario di fronte molto pericoloso davanti, ma la squadra è stata brava, giocando ogni due giorni e mezzo faccio giocare quanti più giocatori possibili. Speriamo di riavere Pavard presto”.