L'eurogol dell'ex Keita non basta, decide l'autorete di Kyriakopoulos: l'Inter ribalta un buon Monza, termina 3-2

single

L'Inter completa la rimonta contro il Monza e conquista una vittoria fondamentale. Dopo essere andata sotto di 2 reti nel primo tempo, i nerazzurri reagiscono con determinazione, agguantando la vittoria e scongiurando una sconfitta che sarebbe stata clamorosa contro l'ultima forza del campionato. Match che termina 3-2, con l'Inter che completa la rimonta e consolida il primo posto. Nerazzurri che consolidano il primo posto con 61 punti; il Monza continua a occupare l'ultima posizione della classifica, a quota 14.

INTER-MONZA: LA CRONACA DEL MATCH

Inter che parte col piglio giusto, con buone conclusioni da parte di Arnautovic e Lautaro. Proprio l'argentino porta in vantaggio i nerazzurri al 24', ma il suo tocco col braccio porta il VAR ad annullare la rete. Al 33', però, è la squadra di Nesta a trovare sorprendentemente il colpo dell'1-0. Combinazione perfetta tra Birindelli e Mota, con l'inserimento del portoghese che culmina con l'1 contro 1 con Martinez e la conseguente rete del vantaggio. Inter che reagisce con una doppia occasione ad opera di Bastoni e Dumfries. In chiusura di primo tempo, Keita Baldé, con una magia dal limite, firma il 2-0 sfruttando la sovrapposizione di Kyriakopoulos. Doppio vantaggio che, però, dura poco: nei minuti di recupero, Arnautovic accorcia le distanze con un colpo di testa ravvicinato. Preziosissima rete a pochi istanti dall’intervallo, con l’Inter che torna in partita: Mkhitaryan pennella sul secondo palo, Dumfries fa da sponda e l’austriaco insacca. Primo tempo che si conclude con il Monza in vantaggio 2-1.

Il secondo tempo parte con una doppia chance per l'Inter: protagonisti Dumfries e Bisseck. Al 61', Lautaro tenta la rovesciata su una sponda aerea di Barella: l’argentino si porta in posizione su Pereira, ma svirgola e manda la palla fuori. Il forcing nerazzurro porta al gol del 2-2: una gran rete di Calhanoglu, che dalla distanza si coordina perfettamente e scaglia il destro alle spalle di Turati. Ottimo l’impatto di Bisseck, che serve l'assist per la conclusione del turco. Al 64’, il parziale recita 2-2. Al 70', Inzaghi si gioca le carte Thuram e Zielinski. Il polacco, però, è sfortunato: entrato in campo da poco, è costretto a uscire per un problema al polpaccio destro. Lo sforzo della squadra di Inzaghi è premiato dallo zampino di Lautaro, che su cross di Carlos Augusto anticipa di testa Kyriakopoulos, ma è decisiva la deviazione del greco. Battuto Turati, che era riuscito a respingere, ma solo oltre la linea di porta. Inter che completa la rimonta: 3-2 a San Siro! All'83', Thuram divora il gol del 4-2 a porta praticamente vuota su assist di Lautaro. Match che si conclude sul punteggio di 3-2 per l'Inter.