Inter, si pensa al post Mkhitaryan: due le idee di Marotta

single

Un giocatore arrivato a parametro zero dalla Roma nell'estate del 2022 e che si è preso le chiavi del centrocampo dell'Inter risultando uno dei migliori nel suo ruolo nell'intera Serie A. Henrikh Mkhitaryan è un giocatore fondamentale nello scacchiere di Inzaghi, un calciatore dotato di un intelligenza calcistica fuori dal comune, abbinata a una grandissima capacità d'inserimento e d'interdizione. I nerazzurri hanno fatto il salto di qualità dopo il suo arrivo, l'ennesima intuizione di Marotta che lo ha trasformato da esubero in giallorosso, a perno insostituibile per l'Inter.

In casa nerazzurra adesso però, vista l'età che mano a mano inizia a farsi sempre più importante, si inizia a riflettere su dei possibili sostituti che possano dare ad Inzaghi caratteristiche simili a quelle dell'armeno. Tra le idee di Marotta, secondo Tuttosport, ce ne sarebbero due al momento che stuzzicano di più la dirigenza nerazzurra. Il primo porta il nome di Luka Sucic, di proprietà del Salisburgo, centrale nato in Austria con passaporto croato. Il classe 2002 è in scadenza al termine della prossima stagione e qualora non dovesse concretizzarsi il rinnovo per lui si prospetterebbe un'operazione simile a quelle a cui ormai Marotta ci ha abituati. Per lui nella passata stagione sono arrivati 5 gol e 9 assist tra campionato austriaco, Champions League e Coppa d'Austria.

Il secondo nome invece è quello di Giovanni Fabbian, classe 2003 oggi al Bologna sul quale l'Inter vanta un diritto di recompra per 12 milioni di euro. Il 21enne nonostante abbia fatto tutto il percorso nel settore giovanile nerazzurro non ha mai fatto l'esordio in prima squadra. Prima del club felsineo, infatti, il ragazzo di Camposampiero ha militato in prestito alla Reggina in Serie B sotto la guida di Filippo Inzaghi. Per lui nella scorsa stagione, allenato da Thiago Motta, sono arrivati addirittura 5 gol e 2 assist in appena 1053 minuti giocati.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci