Suning-Inter, che upgrade! Il risultato straordinario

single

La nuova stagione è cominciata nel migliore dei modi per l’Inter che ha vinto contro il Monza per 2-0 alla prima giornata. L’obiettivo dei nerazzurri in quest’annata è sicuramente quello di migliorare le prestazioni dello scorso campionato che sono state ben più deludenti rispetto a quanto mostrato nelle coppe.

La Beneamata, infatti, ha sorpreso soprattutto in Champions League in cui è stata raggiunta la finale contro il Manchester City. Risultato che ha confermato la crescita da quando suning ha acquisito la società. A testimoniarlo, infatti, è anche il Ranking UEFA in cui l’Inter è al momento ottava. Quando Suning ha acquisito il club, invece, si trovava all’80° posto. I nerazzurri, quindi, hanno scalato ben 72 posizioni.

Un risultato esorbitante considerando che nessun altro club tra i primi 70 della classifica ha scalato più posizioni. Tra gli altri club che nelle ultime stagioni hanno scalato più posti in classifica ci sono: il Lipsia (67 posti), la Dinamo Zagabria (37 posti), il Milan (21 posti) e il Liverpool (18 posti). Numeri importanti per un club che in questa stagione dovrà continuare il suo processo di crescita.

MicheleM
Scritto da

Michele Larosa