Maldini dopo l'esordio con l'Italia: "È un sogno che si avvera, sono molto contento"

single

L'Italia di Luciano Spalletti chiude la sosta per le Nazionali di ottobre da imbattuta. Gli Azzurri, reduci dal pareggio contro il Belgio, nella serata di ieri hanno battuto 4-1 la rappresentativa nazionale di Israele nella quarta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League.

Diverse le note positive venute fuori dalla prestazione messa in campo dall'inedito undici schierato e dai subentrati. Nel corso del secondo tempo, infatti, si riporta l'esordio con la maglia dell'Italia per Daniel Maldini, 36 anni dopo quello del papà Paolo e 62 anni dopo quello di nonno Cesare. Al termine della gara, il trequartista di proprietà del Monza, ha avuto modo di esprimere le proprie sensazioni ai microfoni di Vivo Azzurro.

LE PAROLE DI DANIEL MALDINI DOPO L'ESORDIO CON LA NAZIONALE

L'ESORDIO CON L'ITALIA - "È stato l'esordio migliore possibile, con una grande vittoria. È un sogno che si avvera, quando inizi a giocare a calcio è questa la maglia che sogni di indossare. Sono molto contento".

UDINE, DALL'ESORDIO DI PAOLO CON IL MILAN A QUELLO DI DANIEL CON L'ITALIA - "Non ci dò tanto peso, ma avviene spesso che ci sono queste coincidenze e mi fa piacere, molto".

LA VITTORIA CONTRO ISRAELE - "Ci siamo allenati bene, questa è una squadra fortissima e imparo ogni giorno dai miei compagni. Contro Israele abbiamo fatto vedere ciò che in questi giorni abbiamo provato in allenamento".