Chiellini nel prepartita di Italia-Francia: "In difesa gli azzurri stanno facendo bene. Occhio a Thuram"

single

A pochi minuti dal calcio d'inizio di Italia-Francia, Giorgio Chiellini ha presentato il match, valido per l'ultima giornata del Gruppo A2 di Nations League, ai microfoni dei canali social degli azzurri. L'attuale dirigente della Juventus, nonché ex capitano della Nazionale italiana, si è soffermato, nella fattispecie, sul rendimento del reparto difensivo dell'Italia di Luciano Spalletti

VERSO ITALIA-FRANCIA, CHIELLINI ANALIZZA LA SFIDA: LE SUE PAROLE

Di seguito riportiamo un estratto delle parole rilasciate da Giorgio Chiellini nel pre-partita di Italia-Francia.

REPARTO DIFENSIVO DELL'ITALIA - "In difesa stanno facendo molto bene e a questo giro manca anche Calafiori che si sta imponendo alla grande. Giovedì in Belgio hanno saputo anche soffrire, speriamo stasera di conquistare il primo posto. Ai giocatori serviva avere più certezze. Ma non è solo la difesa che sta facendo bene, la squadra è riuscita a cancellare velocemente le scorie di un Europeo che ci ha lasciato l'amaro in bocca".

DI LORENZO - “Può fare tutti i ruoli in difesa ed è stato scelto da Luciano perché mette più giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio”.

FRANCIA - Ha due squadre, Mbappé sposta gli equilibri, ma i calciatori sono forti in tutti i reparti. Davanti hanno tanta qualità. 

MARCUS THURAM - "Essendo un ex esterno dà molta profondità, svaria e dà meno riferimenti rispetto a Thuram o Dzeko. Con lui l'Inter ha allungato molto il campo, ha uno sbocco in più".

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni