Spalletti post Italia-Francia: "Il bilancio rimane positivo nonostante il ko"

single

La sua Italia ha perso in casa contro la Francia salutando la possibilità di poter vincere il girone di Nations League e per questo motivo Luciano Spalletti, intervistato dalla RAI, ha commentato la sfida con un pizzico di amarezza per una sconfitta che non deve interrompere il percorso di crescita dei suoi azzurri. 

LE PAROLE DI LUCIANO SPALLETTI

 

RAMMARICO - “Purtroppo oggi è andata così. Quando potresti vivere una serata tranquilla dal punto di vista delle pressioni prendi gol da calcio piazzato in avvio di gara e da quel momento in poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli, abbiamo forzato e speso tante energie. Con il passare dei minuti hanno trovato il raddoppio su un altro calcio piazzato, poi sul 2-1 sembrava che potessimo gestirla ma il terzo gol ci ha dato problemi e quando si sono chiusi in difesa per noi è stato difficile riaprirla”.  

DIFFICOLTA' - "Oggi l'aspetto che ci ha dato maggiori problemi è stata la non pulizia di gioco. Alcune volte abbiamo sbagliato delle scelte e per questo abbiamo permesso a loro di chiudersi. Le scelte si son fatte più difficili e gli spazi più stretti e lì non siamo andati bene". 

BILANCIO - “Il bilancio rimane positivo perchè poi abbiamo visto delle buone cose e l'impegno dei ragazzi non è mai mancato. Chiaramente  che questa sconfitta crea problemi di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che ormai abbiamo acquisito e che abbiamo messo in campo”. 

M
Scritto da

Matteo Gargini